SOCCORSO SANITARIO

SOCCORSO SANITARIO - S.S.U.Em. NUMERO UNICO 112 (EX 118)

In particolari situazioni d’emergenza la Protezione Civile arriva in rinforzo alle normali Forze di Soccorso istituzionali.

il personale volontario che presta servizio in autoambulanza ha ottenuto la certificazione di idoneità regionale per svolgere tale delicato servizio, implementato dall’abilitazione all’uso del defibrillatore semiautomatico nei casi di arresto cardiaco.

L’autoambulanza utilizzata dalla nostra Associazione, oltre ad essere un Centro Mobile di Rianimazione, è dotata di particolari tecnologie per soccorrere con successo negli incidenti stradali, negli incendi, negli infortuni sul lavoro e in tutti gli interventi di protezione civile.

AUTOAMBULANZA
L'autoambulanza utilizzata dalla nostra Associazione, oltre ad essere un Centro Mobile di Rianimazione, è dotata di particolari tecnologie per soccorrere con successo negli incidenti stradali, negli incendi, negli infortuni sul lavoro e in tutti gli interventi di protezione civile.
OPERATIVI H 24
Il servizio è ovviamente operativo h.24 e in caso di attivazione, la prima squadra, composta da n. 10 volontari polispecializzati, è pronta in sede entro un’ora